Family-LabPaestum

#FamilyLabPaestum

Dal 7 gennaio 2018 e per tutto l’anno, la prima e terza domenica di ogni mese, alle ore 11:30 e 16:30 parte la nostra nuova attività didattica #FamilyLabPaestum: un viaggio che porterà tutta la famiglia alla scoperta dell’antica storia della città di Paestum.
L’iniziativa dura 1 ora durante la quale le persone saranno guidate lungo un breve itinerario a tema a cui seguirà un laboratorio creativo: e sarà qui che adulti, bambini e ragazzi potranno liberare la propria creatività realizzando disegni o sculture. Ogni data avrà un tema diverso che accompagnerà la visita e il laboratorio: pian piano si potrà conoscere Paestum e la vita dei suoi abitanti nel corso dei secoli. Le foto delle “piccole opere” entreranno a far parte di un album dedicato da sfogliare on line sulla pagina facebook del Parco Archeologico di Paestum nella sezione dedicata all’evento (https://www.facebook.com/events/776726472511519/).
Costo del laboratorio: euro 3,00 da aggiungere al costo del biglietto d’ingresso al Parco Archeologico di Paestum, che per domenica 7 gennaio è gratuito; chi è in possesso dell’abbonamento Paestum Mia e chi ha meno di 18 anni paga solo il costo del laboratorio.
Massimo 20 partecipanti per turno; prenotazione obbligatoria alle mail pae.didattica@beniculturali.it  o info@lenuvole.it oppure telefonando al numero 0812395653 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 17:00.
Inoltre torna anche per l’anno 2018, ogni prima domenica del mese, l’iniziativa “Il Sentiero degli Argonauti”, realizzata grazie alla collaborazione di Legambiente Paestum. L’appuntamento è alle ore 10:30 alla biglietteria del Museo: si tratta di una piacevole passeggiata dai templi al mare attraverso un percorso tra archeologia, storia e paesaggio, sapientemente guidati da Legambiente. Il percorso, che da quest’anno si arricchirà anche di pannelli informativi, è di facile percorrenza ed è lungo circa 2 chilometri.
Le iniziative si ripeteranno ogni prima domenica del mese, promosse dal MiBACT con ingresso gratuito per tutti.

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *