capri-comics-2017

Capri Comics 2017

Per l’edizione 2017 di Capri Comics le date da segnare in agenda sono 8-9-10 Settembre 2017. Quest’anno per la prima volta oltre a tenere banco nella sala consiliare del Comune di Capri vedrà una serie di eventi ad Anacapri nel prestigioso Centro Multimediale Mario Cacace. Lo sceneggiatore Bruno Enna ed il disegnatore Fabio Celoni saranno gli ospiti d’onore della manifestazione. Enna e Celoni, due figure di prim’ordine del panorama del fumetto italiano vantano entrambi una carriera ricca di successi presso due colossi del fumetto italiano ed internazionale: Disney e Sergio Bonelli Editore.
Si inizia venerdì 8 settembre alle 19.00 nella Sala Multimediale del Centro Mario Cacace di Anacapri con un incontro dal tema “Parodiamo! Tecniche e segreti della parodia a fumetti.” Sabato 9 settembre alle ore 11 sempre ad Anacapri il workshop di disegno con Fabio Celoni. Nel pomeriggio alle 18 appuntamento a Capri nel palazzo municipale in piazzetta con un incontro dal tema “Come si fa un fumetto? Dall’idea alla tavola” a cui parteciperanno entrambi gli ospiti.
Dal fumetto al cinema il passo è breve, domenica 10 settembre alle 10.30 nella Sala Consiliare di Capri verrà proiettato il film Watchmen di Zack Snyder al quale seguirà un dibattito con Enna e Celoni che sviscereranno la sceneggiatura ed i segreti della pellicola. Alle 16.30 sempre nella sede del Comune di Capri il workshop di sceneggiatura con Bruno Enna.
Gran finale della manifestazione domenica alle 19.30 al Centro Multimediale Mario Cacace ad Anacapri dove si terrà anche la premiazione del contest di disegno “Parodiamo!”, un concorso aperto a tutti con i partecipanti che si cimenteranno nella realizzazione di una tavola originale, rivisitando in chiave di parodia un personaggio del mondo dell’horror. In entrambe le location saranno messe in mostra le tavole originali dei due maestri che spaziano nella loro vasta produzione.

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *