Arcidosso Narrastorie

Ad Arcidosso è tempo di Narrastorie

Ad Arcidosso (GR), dal 20 al 26 agosto, torna “Narrastorie” il festival del racconto di strada dedicato alla tradizione orale e al teatro di narrazione.
Dal teatro alla musica, dalla poesia al racconto l’evento riunisce linguaggi differenti. Nella forma orale della narrazione si recupera l’ancestrale bisogno di comunicare dell’uomo e si ricostruiscono memoria e identità.
Complice Arcidosso, un palcoscenico naturale fatto di luoghi intimi e fortemente emozionali come il Castello Aldobrandesco, la Cascata d’Acqua d’Alto, la Piazza del Teatro, Il Parco del Pero, la Rocca di Montelaterone. La strada torna così ad essere occasione di incontro umano e artistico, luogo per il gioco e per la riflessione, spazio capace di creare comunità nel valore dell’ascolto condiviso.
Tanti gli artisti che arriveranno sul Monte Amiata per condividere esperienze e progetti che nascono da percorsi umani e professionali diversi e che avranno come denominatore comune la strada, la parola, lo scambio.
Spettacoli per tutti: le giornate di “Narrastorie” inizieranno nel pomeriggio con i laboratori creativi e spettacoli con artisti dedicati ai più piccoli, che si terranno al Parco del Pero per poi proseguire fino a tarda sera alternando linguaggi differenti dal teatro alla poesia alla musica.
Gli spettacoli della corte del Castello e di Montelaterone sono gratuiti ma su prenotazione fino a esaurimento posti. Per prenotare: Infoline Ufficio Pro Loco 388 8656971.
Gli spettacoli della piazza del Teatro sono a pagamento. I laboratori per i bambini sono gratuiti ma è necessaria la prenotazione. Info su Facebook: Proloco Arcidosso; Narrastorie

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *