ItalyCharter

Ponte del 25 aprile in barca a vela

Vacanza in barca a vela con ItalyCharter per farsi cullare dalle onde e scoprire le bellezze delle isole e delle coste italiane. Skipper e hostess sono a bordo per regalare anche ai neofiti le emozioni della navigazione. Già per il ponte del 25 aprile e 1° maggio numerosi itinerari sono stati organizzati dallo staff di ItalyCharter.
In una settimana l’Isola d’Elba non avrà più segreti: in sette giorni si fa tappa in parecchie cale e spiagge, insenature, porticcioli e baie. In barca si può scegliere al momento dove ancorare e dove navigare a vele spiegate. Accompagnati costantemente dal vento, i ritmi della vacanza in barca dipendono anche se soffia Maestrale, Scirocco, Levante, Tramontana, Ponente. Ci si lascia accompagnare dolcemente dal vento e la vacanza si plasma anche a seconda dei venti. Se si è ancorati, si può fare il bagno, snorkeling, SUP, canoa, se si naviga, si prende il sole rilassandosi ascoltando le vele che si gonfiano con il vento.
L’Elba è la terza Isola più grande d’Italia, dopo la Sicilia e la Sardegna ed è la più grande dell’Arcipelago toscano. Il modo migliore per visitare l’isola d’Elba è noleggiando una barca, per ammirare a nord le scogliere, che si gettano a picco nel mare e a sud le spiagge sabbiose, per un dolce approdo, come Marina di Campo, Lacona e Lido di Capoliveri. Si contano oltre 70 spiagge, un vero e proprio luogo per chi ama veleggiare da una parte all’altra per scoprire angoli incredibilmente belli.
Ovunque soffia il vento: un paradiso per la barca a vela. I suoi 147 chilometri di costa sono uno spettacolo, da gustarsi lasciandosi trasportare dalle vele: in primavera l’esplosione di colori regala scorci meravigliosi; la barca a vela diventa un salotto dove meditare, insieme al silenzio della natura che circonda l’Elba. Tanti ancoraggi all’Isola d’Elba permettono una navigazione sicura, che rende l’isola adatta a tutti gli skipper; le distanze tra un approdo e l’altro sono corte, ciò permette di veleggiare in tutta tranquillità. Le acque limpide invitano a fare lunghi bagni: da non dimenticare maschere e pinne per emozionanti snorkeling.
Tariffa a persona, per il Ponte del 25 aprile – 1 maggio: a partire da 200 euro a persona, al giorno, compreso di colazione, pranzo, spuntini e cena.

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Una replica a “Ponte del 25 aprile in barca a vela”

  1. Noleggio barche scrive:

    L’isola d’Elba è una delle parti più belle d’Italia. Mi sono divertito ogni secondo a navigare lì con la mia barca a vela.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *