MSC Meraviglia

Ferragosto in crociera: L’Avana e Caraibi le mete più gettonate

Il Ferragosto 2017 conferma un trend in costante ascesa: la vacanza in crociera. Sempre più italiani ne apprezzano la duttilità e capacità di unire come nessuno il numero di destinazioni raggiungibili in una sola settimana, la voglia di mare, relax, cultura e divertimento.
In particolare a Ferragosto le navi MSC Crociere saranno al completo, con 45.000 viaggiatori a bordo- con un incremento pari a quasi il 10% rispetto all’anno scorso – provenienti da oltre 70 nazioni differenti. Gli italiani saranno oltre 12.000, i più numerosi di tutti.
La meta più gettonata tra i crocieristi MSC è L’Avana, in cui la compagnia ha riaperto per prima la meta turistica alle crociere nel 2015, insieme a Miami, apprezzata soprattutto per via del facile abbinamento di una crociera nel mar dei Caraibi a una vacanza negli Usa.

La speciale classifica stilata da chi sceglie MSC Crociere vede ai primi posti in ordine di gradimento:
– L’Avana, porto di partenza delle crociere di MSC Opera, con soste di due giorni nella capitale cubana. – – Barcellona, al centro degli itinerari della flotta MSC in partenza dall’Italia verso il Mar Mediterraneo Occidentale e in particolare di MSC Meraviglia, la nave più evoluta e tecnologica della flotta.
– Santorini, la popolare isola punto di riferimento delle rotte dall’Italia verso il Mediterraneo Orientale, programmazione comprensiva anche dell’inedita ed esclusiva sosta a Saranda (Albania),oltre a Croazia e Montenegro.
– Cozumel e il Messico, tappa molto ambita degli itinerari in partenza da Cuba e richiesta dai crocieristi di tutto il mondo per tutto l’anno.
– Napoli, sempre più apprezzata grazie all’incredibile possibilità di bellezze da visitare in città e nei dintorni tra Capri, Pompei, Sorrento, la Reggia di Caserta, il Vesuvio.
– Islanda, destinazione fra le più trendy dell’estate 2017 e raggiungibile anche in crociera nell’ambito della programmazione MSC nel Nord Europa, che prevede anche soste tra i fiordi norvegesi, capitali baltiche e i paesi di Regno Unito e Irlanda.

E per chi già pensa ale vacanze invernali, MSC offre diverse novità:
Cuba, Caraibie Antille, a disposizione una scelta di ben 5 navi e la possibilità di vivere un’esperienza lunga anche 14 giorni, unendo due itinerari settimanali in un indimenticabile viaggio. A Cuba, MSC Opera, sarà raggiunta da MSC Armonia e, entrambe, offriranno crociere di 7 giorni con ben 2 giorni a l’Havana alla volta poi di Giamaica, Messico, Belize, Honduras e isole Cayman. MSC Divina, con partenza da Miami, navigherà alla scoperta delle mete più belle e suggestive dei Caraibi con itinerari di 11 e 12 giorni toccando paradisi come Antigua e Barbuda, Martinica, St. Maarten, Bahamas fino a Panama, Belize, Colombia e Costa Rica. MSC Fantasia porterà gli ospiti tra le acque più cristalline del pianeta con itinerari di 7 notti nelle Antille per godere della bellezza di luoghi come le isole Barbados, Trinidad e Tobago e Guadalupa. Infine MSC Seaside, che sarà varata a Miami a dicembre 2017, da dove partirà poi ogni settimana, è l’ideale per chi vuole unire una vacanza negli Usa con tutta la magia di una crociera nel mar dei Caraibi.
Dubai, Abu Dhabi e Sir Bani Yas. MSC Splendida, che accompagnerà gli ospiti nel Golfo Persico, sarà una delle navi più moderne in quell’area. A bordo anche MSC Yacht Club, la zona esclusiva riservata agli ospiti più esigenti, in cerca non solo di divertimento e nuove amicizie, ma anche di momenti di privacy e intimità.Tutti gli itinerari spiccano una la sosta a Sir Bani Yas Island: 36.000 metri quadrati di spiagge dorate che danno accesso a un’enorme riserva safari esclusiva per gli ospiti MSC Crociere per tutta la durata della sosta. Accanto a questa destinazione, gli itinerari comprenderanno anche soste presso la splendida città di Muscat, Oman, pittoresca località balneare di Khor al Fakkan così come Doha, Qatar e Bahrain, introdotte lo scorso inverno.
Mediterraneo, in cui MSC Meraviglia effettuerà la sua prima stagione invernale. MSC Orchestra invece sarà protagonista di una serie di crociere di 10, 11 e 12 notti in partenza da Genova e Civitavecchia con itinerari nel Mediterraneo occidentale, verso la Grecia e verso le isole Canarie.

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *