siena

Space Hotels, eventi per i piccoli ospiti

Eventi imperdibili a misura di bambino con il tour di Space Hotels.
A Verona si terrà fino al 12 gennaio 2018 la 34° Rassegna Internazionale del Presepio, nella splendida cornice dell’Arena. Una rassegna con oltre 400 presepi provenienti da tutto il mondo e con opere ispirate al tema della natività, concesse dai maggiori musei europei, da maestri presepisti, da collezionisti e realizzate da artigiani e appassionati. La mostra offrirà al vasto pubblico un quadro culturale-artistico della tradizione del presepio colta nei più diversi contesti geografici.
Hotel Accademia, Verona
Situato nel centro storico di Verona, tra Piazza Brà, con la sua Arena, e Piazza delle Erbe, che ospita la casa di Giulietta ed il balcone, famosi in tutto il mondo per l’opera di Shakespeare. L’Hotel Accademia è un palazzo storico molto curato, con ambienti eleganti che vengono costantemente rinnovati per incontrare i più elevati standard di comfort, igiene e sicurezza. Dotato di 95 camere, 2 sale riunioni, american bar e garage. Prezzo in camera doppia a partire da 145 euro.
Hotel Italia, Verona
L’Hotel Italia è un delizioso 3 stelle situato in una posizione strategica del centro di Verona, a soli 15 minuti a piedi da Piazza delle Erbe e dal balcone di Giulietta. Questa struttura, rinnovata di recente in molti dei suoi ambienti, dispone di camere di varia tipologia che garantiscono un’atmosfera accogliente e un po’ bohemienne. Prezzo in camera doppia a partire da 104 euro.

Nel periodo natalizio il borgo di Montepulciano si trasforma magicamente in un paese incantato e accoglie tutti i visitatori fino al 7 gennaio con la manifestazione Natale a Montepulciano, quest’anno giunta alla sua quarta edizione. L’evento è perfetto per tutta la famiglia ma in particolar modo per i bambini, invitati a visitare il Castello di Babbo Natale, una fortezza medievale nella quale ogni anno vengono ricostruiti gli spazi magici dell’abitazione del simpatico signore barbuto. I bambini avranno così la possibilità di esplorare la cucina di Babbo Natale, il suo studio, dal quale legge tutte le letterine, il giardino d’inverno che funge anche da parcheggio per la slitta e per le renne, ma non solo, i piccoli ospiti scopriranno qui la fabbrica dove i giocattoli vengono confezionati e il magazzino segreto dei giocattoli. Anche gli adulti troveranno pane per i loro denti grazie al grande mercatino natalizio allestito nelle vicinanze del castello: 80 casette in legno che creano il più grande mercatino di Natale della Toscana.
Hotel Athena, Siena
L’Hotel Athena a Siena è situato in posizione centralissima all’interno della cinta muraria e a pochi minuti da Piazza del Campo. L’Hotel gode di una suggestiva vista sul panorama della campagna senese, su cui si staglia il profilo di cipressi ed antichi casolari. Prezzo in camera doppia a partire da 70 euro.

In Campania da non perdere la Fiera di San Gregorio Armeno, a Napoli. Questa strada, ricca di botteghe artigiane dedite alla creazione di presepi bellissimi, dà il suo meglio nella stagione natalizia anche grazie alla Fiera di San Biagio, che si tiene nello stesso periodo e riempie le strade di vita e bellezza.
Grand Hotel Oriente, Napoli
Situato in posizione strategica nel centro storico di Napoli, a pochi passi dalla stazione metro Toledo, il Grand Hotel Oriente è un quattro stelle ideale sia per chi viaggia per lavoro che per coloro che visitano la città per una vacanza di piacere. Prezzo in camera doppia a partire da 125 euro.
Un altro degli eventi più amati della regione è Luci d’Artista, che ogni anno trasforma Salerno con luminarie spettacolari. Quest’anno le luminarie saranno anche visibili dall’alto, grazie all’installazione di una ruota panoramica che permetterà a turisti e residenti di ammirare la città illuminata dall’alto.
Hotel Luna Convento, Amalfi
Ex convento, fondato nel 1222 da San Francesco d’Assisi, il Luna Convento fu trasformato in albergo nel 1821. Situato a picco sul mare, il complesso dispone anche di una chiesa privata e di una torre saracena dalla quale si accede alla scogliera attrezzata. Prezzo in camera doppia a partire da 270 euro.

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *