Lana bambini

Puro divertimento a Lana e dintorni

L’area turistica di Lana e dintorni è molto apprezzata dalle famiglie. Oltre ad alberghi e ristoranti baby friendly, a strutture per il tempo libero come piscine e parchi giochi, nei i mesi estivi viene proposto un vero e proprio programma di attività ricreative per i più piccoli:  ”Estate per bambini”.
Il programma prevede, infatti, dal 2 luglio al 31 agosto, dal lunedì al sabato, tante avventure ed esperienze indimenticabili, come corsi di cucina insieme allo chef Christian Pircher del ristorante Kirchsteiger di Foiana, lama-trekking con grigliata finale e rafting, entrambi per tutta la famiglia sul fiume Adige, Wild River Tubing, una divertente discesa a bordo di una ciambella gonfiabile lungo un piccolo fiume secondario del Passirio, giro in carrozza per famiglie a Lana, tornei di minigolf nel giardino dell’albergo Tennis.
Per i più temerari c’è l’arrampicata “Rock Climbing”, adatta anche a chi non si è mai cimentato in questa disciplina e ha bisogno di prendere confidenza con corde e moschettoni; “Trotta, trotta cavallino” è la proposta per imparare tante cose sul mondo dei cavalli: com’è attrezzata una scuderia, com’è fatto il corpo di un cavallo, come si curano questi animali e come si sellano; “Esploratori al labirinto” è un’esperienza volta ad acutizzare i sensi e l’ingegno al labirinto del Kränzelhof a Cermes.
Tanti anche i laboratori creativi per imparare a costruire un “bastone della pioggia” o un tamburo, per creare nuovi e divertenti oggetti attraverso materiali da riciclare o con il feltro o per trasformarsi in pellerossa confezionando vestiti e copricapi da indiano. Anche la proposta educativa è molto interessante: esplorare la natura sul Monte San Vigilio imparando a riconoscere il canto degli uccelli, le orme degli animali e i profumi del bosco; imparare come si svolge la vita in un alveare o visitare l’allevamento di trote nel laghetto del ristorante Krebsbach per imparare tante cose interessanti sui pesci di allevamento.

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *