Feuerstein

Feuerstein, il family hotel che piace agli adulti

Feuerstein, Nature Family Resort, è il buen refugio a cinque stelle della Val di Fleres, a pochi chilometri da Vipiteno. Un laghetto da favola, una spa che è un’oasi di pace e silenzio, lo Yoga Loft e una terrazza con vasche Whirlpool che permette di godersi la vista sui verdissimi pascoli della Val di Fleres.
Qui le proposte per le famiglie sono tantissime e l’attenzione ai bambini è da primato, complice un programma di attività che si ispira al metodo Montessori: niente computer o videogiochi, ma un fienile dove lanciarsi a capofitto, un atelier di pittura, un laboratorio del legno, una divertentissima piscina con uno scivolo di 100 metri e poi giochi da tavola, escursioni negli alpeggi e tanto altro.
Le proposte per gli adulti sono altrettanto speciali. Le coppie possono infatti rilassarsi nella magnifica Mountain Spa (3000 m^2), che propone trattamenti che attingono alle energie primordiali che si sprigionano dalle risorse naturali alpine, ovvero acqua, calore, legno e roccia. Qualche esempio?  Il trattamento ricostituente per il viso “Incantevole fiore di campo”, con un massaggio stimolante a base di tamponi ai fiori alpini, che favorisce la naturale capacità rigenerativa della pelle; mentre “Leggera brezza alpina”, manipolazione per capo, nuca e spalle agli estratti di erbe aromatiche e officinali, è indicata per liberarsi dalle contratture causate dallo stress; e ancora, “Roccia vibrante”, è un delicato strofinamento rituale con l’uso di quarzite argentea (estratta nella vicina Val di Vizze) ed essenze della flora montana capace di infondere nuova energia ed élan vital. Dal canto suo,“Alpeggio aromatico” è un bendaggio del corpo con fango alpino utile a favorire la circolazione e a rafforzare Il tessuto connettivo. E se poi i genitori vogliono concedersi qualche momento di intimità spirituale, mentre i figli sono assistiti e seguiti da personale qualificato, anche in tutta una serie di fantastiche esperienze creative e di socializzazione a disposizione c’è lo Yoga Loft panoramico, che si apre, grazie all’ampia vetrata, nella pace dello scenario alpino circostante.
Per la gioia dei “grandi” l’hotel offre anche ricche proposte gastronomiche: dal buffet della colazione al bistrot perfetto per il pranzo, fino al menu ricercato della cena, qui tutto è all’insegna dei sapori altoatesini. Incastonato tra le Alpi a nord e la regione vinicola a sud, lo chef di Vipiteno Martin Wild propone una cucina di montagna con diversi influssi mediterranei. Le pietanze tradizionali vengono reinterpretate e alleggerite dal team di cucina.

Tariffe base
Camere a partire da euro 130 (camera doppia “Dolomit”) per adulto al giorno, inclusa pensione ¾. Tariffe bambini: da 0 a 2 anni sconto dell’80% sulla tariffa giornaliera adulti, da 3 a 6 anni sconto del 70%, da 7 a 10 anni sconto del 50%, da 11 a 14 anni sconto del 30%. Ragazzi a partire da 15 anni e per la 3a persona sconto del 20%.

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *