ANANTARA AL JABAL AL AKHDAR

Alla scoperta dell’Oman in famiglia

Sport, Family Spa e lezioni di cucina all’Anantara Al Jabal Al Akhdar. Il resort cinque stelle più alto del Medio Oriente, situato sul plateau di Saiq, offre a bambini, genitori  e nonni un nuovo programma di ospitalità denominato #ReconnectingFamilies. Numerose le attività proposte, tra cui percorsi guidati nella natura, attività sportive, workshop, corsi di cucina, cinema all’aperto, lezioni di astronomia e molto altro ancora.
I bambini più coraggiosi e i ragazzi possono provare il brivido dell’arrampicata o della discesa in corda doppia lungo l’Ultimate Jabal Activity Wall, una parete rocciosa a picco sul canyon. Nonostante a prima vista possa sembrare impossibile da affrontare, grazie alla maestria e all’occhio attento degli istruttori, tutto sembrerà più semplice e al termine del percorso la vista mozzafiato ripagherà la fatica. Qualche consiglio: vestiti comodi e macchina fotografica alla mano renderanno l’esperienza perfetta. Le ragazze invece adoreranno la teen spa di Anantara e, in particolare, il chocolate dream massage (30 minuti). Per tutta la famiglia, niente di meglio del Family Time, un rituale di bellezza di 60 minuti personalizzato per grandi e piccini.
Mentre i più piccoli si divertono, i genitori possono approfittare di qualche attimo di libertà e seguire un corso di cucina (Spice Spoons), a scelta tra omanita tradizionale oppure thailandese, alla scoperta dei legami tra l’oriente e Anantara. Entrambe le lezioni iniziano con la raccolta dei prodotti freschi direttamente dall’orto dello chef, che fornirà preziosi suggerimenti per replicare le ricette anche a casa. L’esperienza si conclude con la degustazione delle pietanze preparate con vista sul canyon di Jabal Akhdar.
Per chi preferisce il relax puro, niente di meglio di un massaggio rilassante: tra le proposte: un’ora di Hammam di coppia oppure  rituali per due da 120 o 150 minuti.
Anche i nonni sapranno come trascorrere il tempo al meglio ad Anantara: chi ama camminare può godersi una piacevole passeggiata ad alta quota, lungo gli antichi sentieri che attraversano i tradizionali villaggi di montagna e i terrazzamenti irrigati dai falaj, dove vengono coltivati alberi da frutto e verdure.
La sera, tutta la famiglia si riunisce per trascorrere alcuni momenti insieme. Tra le attività organizzate, da non perdere quelle a cielo aperto: grazie all’assenza di inquinamento luminoso, ad Anantara Al Jabal Al Akhdar è possibile osservare le stelle ad occhio nudo oppure con il telescopio in compagnia del Guru del resort, che spiegherà alcune curiosità su costellazioni e fenomeni astronomici. Da provare anche il cinema sotto le stelle: Anantara offre una vasta e aggiornata selezione di film, da guardare in compagnia gustando sfiziosi popcorn, pizza oppure un delizioso barbecue.

Condividi...Email this to someone

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *